Vacanze a Genova e dintorni

Viaggi e Vacanze a Genova e Dintorni: i centri turistici più importanti della provincia, tra fascino e panorami mozzafiato, in cui trascorrere momenti davvero indimenticabili

Vacanze a Genova e dintorni

N

ei dintorni di Genova sorgono numerose località turistiche di grande fama nelle quali trascorrere indimenticabili vacanze.

Molte dei luoghi più amati dai turisti sono racchiusi nel Golfo del Tigullio che sorge nelle Riviera di Levante e lega il suo nome a Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e a tante altre mete predilette dai vacanzieri provenienti da tutto il mondo.

Portofino, che accoglie anche una Riserva Marina Protetta, è un antico villaggio di pescatori trasformatosi in una delle mete più esclusive della Liguria, come Santa Maria Ligure, la perla del Tigullio che offre ai turisti numerose opere d'arte da ammirare ed i rinomati gamberoni rossi da gustare.

Rapallo è un nota città d'arte della provincia di Genova che dona ai visitatori un'infinità di monumenti da ammirare, sia civili che religiosi, oltre al bellissimo mare e Zoagli è un'incantevole città tra la collina e il mare.

Anche Chiavari coniuga il verde della collina con il blu del Golfo, oltre ad essere un grande centro urbano impreziosito da portici, chiese, santuari, palazzi antichi e da una necropoli, mente Sestri Levante è una suggestiva città nata a ridosso di un promontorio roccioso e protesa verso il mare.

Queste sono soltanto alcune delle località balneari più amate in provincia di Genova che, lo ricordiamo, propone anche soggiorni nelle colline e nelle montagne che in alcuni punti si affacciano sull'acqua trasparente, mentre in altre zone hanno visto nascere tipici borghi i quali meritano d'essere conosciuti.

La vetta più elevata è il Monte Reixa, incluso nell'area del Parco Naturale del Beigua che ingloba territori delle provincie di Genova e di Savona.

Un'altra zona protetta molto apprezzata dai turisti è il Parco Naturale dell'Aveto, ricco di valli e di laghi e rinomato per la sua grande varietà a livello di flora e fauna.

La provincia di Genova vanta anche altri parchi naturali di notevole importanza, i quali rappresentano l'altro volto della famosissima città marinara la quale non cessa mai di sorprendere piacevolmente i turisti che la scelgono per trascorrervi le vacanze.

Articoli correlati

Image Description

I Palazzi Rolli di Genova

Un Patrimonio dell'Umanità, queste architetture storiche genovesi sono uno dei simboli della città e le conferiscono grande prestigio ben oltre i nostri confini

Image Description

L'acquario di Genova

Una delle principali attrazioni della città è senza dubbio l'acquario più grande d'Europa, tra fondali tropicali, mostre, spettacoli e pesci di ogni tipo